Trapani Calabretta
Informazioni
Dal 2006 Rosario Trapani e Giovanna Calabretta danno inizio ad un stretta collaborazione a progetti comuni, con lo pseudonimo di TrapaniCalabretta. Dal ciclo Don Chisciotte e dal progetto Penelope, su cui stavano lavorando autonomamente e sui quali si sono incontrati, si sono poi aggiunte molteplici altre attività e iniziative fondate sulla ricerca pittorica. Condividono lo studio palermitano di via De Borch 52, e a testimoniare percorsi pittorici affini, frequentemente realizzano lavori sul medesimo supporto.
Loro opere sono state acquisite dalla Galleria Civica d'Arte Moderna di Monreale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna nel corso del 2007; inoltre due Riviste pictae sono state acquisite dal Museum di Bagheria nel corso del 2008.
Nel 2009 viene inaugurato il nuovo arredo iconografico della chiesa S. Gabriele di Palermo: La via Crucis di Rosario Trapani (istallazione permanente) a cura di don Cosimo Scordato. In sintesi, per usare una espressione di Paul Klee, «l’arte non rappresenta il visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è»."
Informazioni sul contatto
Pittori
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.