Giustolisi Michela

Informazioni

Nata nel 1942, vive e lavora a Roma. Fino al 1969 abita in Sicilia, dove studia figura dal vero, sotto la guida del maestro Castagna “Salcar” e, colpita dal fascino essenziale dell’arte di Sebastiano Milluzzo, maturerà le sue figure scelte artistiche.

Quindi si diploma in scultura con Augusto Perez a Napoli. Dal 1980 al 1985 seguendo la famiglia, sarà a Buenos Aires, entrando in contatto con la realtà artistica argentina, ricca di fermenti ed entusiasmo che daranno nuova forza al suo linguaggio espressivo. Ha partecipato a molte collettive, premi internazionali e inoltre ha al suo attivo molte mostre personali.

Di lei ha scritto Mara Ferloni …. “Le figure scolpire di Michela Giustolisi, spesso femminili, anche quando sono avvolte nell’abbraccio, esprimono la concettualità esistenziale della donna, specialmente nella grandezza della maternità e quando modella forme arcaiche che sembrano plasmate dalla mano del tempo si riconosce sempre la forza più esaltante della natura di madre-terra. …”!


Informazioni sul contatto

Ruolo: scultrice

Indirizzo:
Roma