Doccioli Susanna

Susanna Doccioli

Nata a Roma nel 1983. Dopo essersi diplomata al liceo artistico Ripetta, si trasferisce a Urbino per completare la sua formazione in Grafica editoriale e comunicazione visiva, presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA). In questo periodo scopre l’incisione e la stampa d’arte presso il Centro Internazionale di Grafica – KAUS di Urbino. Ha continuato la sua formazione presso gli studi Bethanien a Berlino e la Stamperia del Tevere a Roma.

Dal 2018 è presidentessa dell’Associazione Culturale Stamperia Ripa 69, dove collabora all’organizzazione e alla direzione di corsi di incisione, mostre di grafica ed eventi artistici.

Lavora come grafica e collabora con alcune case editrici come impaginatrice e illustratrice. Nella sua produzione artistica predilige l’incisione xilografica e la lineoleografia, tecniche che spesso elabora anche con l’uso di pieghe e tagli del supporto cartaceo. Ha esposto ampiamente in Italia, ma anche all’estero in Germania, Corea del Sud, Lussemburgo, Serbia, Francia, Bulgaria, Portogallo, Paesi Bassi, Spagna.

Ruolo: Grafica- Presidentessa dell'Associazione culturale Stamperia Ripa 69

Roma